La barca della vita Eterna

A_REPLY
Abbracciati con Dio, Salmo 139:5
attiduequattro
view post Posted on 10/6/2008, 22:17P_QUOTE

Utente cancellato

Se qualcuno non avesse mai visto, fin ora, una gemma di sapienza eccola: "Tu mi circondi, mi stai di fronte e alle spalle, e poni la tua mano su di me."
E, la cosa strabiliante, è che ce ne sono tantissime altre, tutte raccolte in un unico posto, su pagine bianche, nel libro di Dio, la Sacra Bibbia.
E' propedeutico per il mio e per il tuo cuore sapere che Dio "non ci abbandona", anzi, si prende cura di noi. Ti dirò ti più, Dio "raccoglierà gli agnellini in braccio, li porterà sul petto e condurrà le pecore che allattano" (Isaia 40:10).
Quando la prova, o il vivere quotidiano, o il continuo lottare con il mondo ti vuole stanco, sfiduciato, senza forze ecco che il Signore ci viene incontro. Si preoccupa per te. Manifesta il suo amore.
Molti sapienti, non solo dei nostri giorni, molti nostri conoscenti ti avranno certamente detto, quasi con disprezzo: "pensi ancora a Dio", "E' lontano, figurati se si prende cura di te che sei un peccatore", o ancora ti avranno detto "perdi tempo in preghiera, con le mani unite, in ginocchio...", qualche altro 'capace di questo mondo' avrà riso "quando hai ringraziato Dio per il pranzo", magari dicendoti "se non vado a lavorare non mi posso comprare il pane..." Ecco, sappi che tanto tempo fa, ma davvero tanto, una moglie si rivolse in questi termini nei confronti del marito, (questa storia la puoi leggere nella Bibbia, nel libro di Giobbe al capitolo 2) ma lui, uomo integro, rimase fedele al Signore. Ecco rimase fedele.
Ma quante volte io e te non siamo fedeli? Quante volte imputiamo a Dio colpe che non ha? Quante volte smettiamo di seguire la "stretta via" e ci fermiamo. Quante volte, ancora, protestiamo per il peso della prova?
In questi momenti, possiamo sperimentare l'amore. Che consolazione.
Quanta ricchezza c'è nella Bibbia! Possiamo sperimentare l'amore.
Dì basta alla tua sofferenza. Dì al dolore di fermarsi. Non c'è posto, non c'è spazio.
Gesù ti abbraccia. Ti circonda. Ti sta di fronte. Ti sta alle spalle. Poggia la sua mano su di te. Che gran Salvatore che hai.
Nel Salmo 40, fa ancora di più "si china su di te".

Caro amico, cara amica, caro fratello o sorella in Cristo c'è una certezza che dobbiamo conservare ben stretta nel cuore, Gesù è fedele. Non ti può tradire.
Nel Vangelo di Matteo al capito 7, versetto 7 troverai una sincera esortazione da parte di Dio. Un chiaro messaggio di fiducia.
Non te lo scrivo qui, ti invio a leggerlo nel Vangelo, o nella Bibbia. Non c'è regalo migliore che ti potessi fare.
Che il tuo cuore possa essere riempito dalla Pace di Gesù.

-------------
puoi commentare questo post anche su qui e

icon12  view post Posted on 10/6/2008, 23:53P_QUOTE

Millennium Member

Group: Amministratori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 21:18

image

Pace, caro fratello, condivido la tua meditazione in pieno, Gesù è la Risposta in tutte le aree della vita, non esiste sulla terra Amore come quello di Gesù. Soltanto chi lo ha sperimentato può affermarlo. Io, come te, ho trovato la perla di grande valore da circa 22 anni e non l'ho più lasciato e mai Lo lascerò. In Romani 5: 6 a 11 "Infatti, mentre noi eravamo ancora senza forza, Cristo a suo tempo, è morto per gli empi. Difficilmente uno morirebbe per un giusto; ma forse per una persona buona qualcuno avrebbe il coraggio di morire; Dio mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi. Tanto più dunque, essendo ora giustificati per il Suo sangue, saremo per mezzo di Lui salvati dall'ira. Se infatti, mentre eravamo nemici, saimo stati riconciliati con Dio mediante la morte del Figlio suo, tanto più ora, che siamo riconciliati, saremo salvati mediante la Sua vita. Non solo, ma ci gloriamo anche in Dio per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo, mediante il Quale abbiamo ora ottenuto la riconciliazione". Anch'io, come Attiduequattro, ti invito amico/a, fratello/sorella a cercare l'Amore supremo, non resterai deluso anzi ti stupirai giorno dopo giorno di quanto meraviglioso sia scoprire il Suo Amore, che sorpassa ogni conoscenza, nella tua vita, e ti unirai a noi nel ringraziarLo per un dono così immeritato: Gesù.
Dio ci benedica!image

image

Bisogna che Lui cresca e che io diminuisca"
Giovanni 3: 30

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/6/2008, 12:56P_QUOTE

Gesù è il Signore

Group: Moderatori

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 12:38, 4 minuti fa

Non esiste amore più completo e perfetto di quello di Dio perchè Lui è AMORE.
Lo realizziamo già quando lo conosciamo per poi sperimentarne la grandezza giorno dopo giorno, in un crescendo di conoscenza e di cammino con Gesù. Ma che meravigliosa esperienza quando nelle nostre prove affidiamo a Lui i nostri pesi, quando corriamo tra le Sue braccia in cerca di conforto e lo troviamo lì ad aspettarci per stringerci tra le Sue amorevoli braccia per riempirci del Suo amore e delle sue consolazioni. Egli aspetta che noi andiamo a Lui ad affidargli le nostre preoccupazioni, ansietà e mentre ci riempie il cuore e l'anima con la Sua pace ecco che ogni nube si comincia a dissipare ed al momento opportuno vedremo risplendere l'arcobaleno nella nostra vita. Chiediamo a Dio di farci grazia di riuscire a deporre le nostre preoccupazioni ai piedi della croce Egli interverrà con potenza e gloria. Dio ci benedica

imageimage

Solo sii molto forte e coraggioso. abbi cura di mettere in pratica tutta la legge, che Mosè, mio servo, ti ha data; non te ne sviare nè a destra nè a sinistra, affinchè tu prosperi ovunque andrai.
1 Giosuè cap.1 : 7

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/6/2008, 14:43P_QUOTE

io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica perchè Cristo vive in me!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/9/2009, 17:35

IO POSSO SOLO DIRE CHE SONO D'ACCORDO E QUINDI AMEN, AMEN ED AMEN :D

Oggi, se udite la Sua Voce, non indurite i vostri cuori (Ebrei 3:7)
dice Gesù: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap.3:20)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/6/2008, 14:49P_QUOTE

La mia vita è per il RE Gesù

Group: Amministratori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 10:06

CITAZIONE (attiduequattro @ 10/6/2008, 23:17)
Gesù ti abbraccia. Ti circonda. Ti sta di fronte. Ti sta alle spalle. Poggia la sua mano su di te. Che gran Salvatore che hai.
Nel Salmo 40, fa ancora di più "si china su di te".

L'amore del Padre...perfetto e sublime! Nel Salmo 131 al versetto 2 possiamo leggere :" In verità l'anima mia è calma e tranquilla.Come un bimbo divezzato sul seno di sua madre,così è tranquilla in me l'anima mia ".Davvero, ho sperimentato e vivo questo sentimento di assoluta tranquillità nell'anima ...sapere che Dio ha la Sua mano poggiata su me...m'infonde quiete, e la consapevolezza che la mia vita ed ogni singola cosa d'essa Lo riguarda personalmente...Egli ha ogni situazione sotto controllo nulla sfugge al Suo occhio vigile di Padre.Il Suo amore mi circonda d'ogni lato e la conoscenza che Lui ha di me è così profonda e rassicurante, che dimentica d'ogni inquietudine,il cuore è libero d'amarLo e lodarLo.Sicuramente le difficoltà e le tempeste della vita non mancano...ma la Sua mano su me,il Suo abbraccio,il Suo chinarsi verso me... mi hanno sempre sorretta,e non c'è mai stato un dolore, un'afflizione o una tempesta che ,col Suo amore,Egli non abbia acquetato!
Anche tu che leggi...credi in Gesù,Egli vuol darti questa stessa pace e serenità,forse anche tu,ti trovi nella tempesta,con fiducia tendi la tua mano verso Gesù...parlaGli dei tuoi problemi delle tue difficoltà;Egli avrà per te Parole di vita eterna e guiderà i tuoi passi verso le acque tranquille del Suo abbraccio!

image

"Quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano." ( Isaia 40:31)
" Il Signore ti benedica e ti protegga!Signore faccia splendere il suo volto su di te e ti sia propizio!Il Signore rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace! (Numeri 6;24 a 26 )

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 12/6/2008, 19:09P_QUOTE

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/9/2009, 16:35

Caro Attidue, è proprio vero, abbiamo un Dio meraviglioso, pieno di amore e di compassione. Lui è veramente un Padre stupendo, che si prende cura di noi dalle più piccole cose alle più grandi, sempre pronto ad ascoltarci, a benedirci, a proteggerci, a farci giustizia, a guarirci, a consolarci, a incoraggiarci, ci prende per la mano destra e ci rialza dall'abbattimento, e ci dice: non temere figlio mio, Io ti aiuto! Sii forte e coraggioso , Io sono con te, ovunque andrai. Dio non è come l'uomo che promette tante cose e poi le dimentica, oppure è incapace di attuarle. No! Dio è Dio, è Colui che ha creato il cielo e la terra, e tutto gli è sottoposto, e ha creato l'uomo per amore, per avere una relazione con lui, per avere un rapporto di Padre e figlio, una relazione intima, basata sull'amore, sulla fiducia, sull'amicizia. Tutti valori fondamentali, che oggi si sono persi, ma che possiamo riscoprire nel Dio degli Eserciti, nell'Io Sono, che non ha guardato a nessun sacrificio, anzi ha dato il Suo Unigenito figlio Gesù facendolo morire sulla croce al posto nostro pur di ristabilire quella relazione intima con la sua creatura, che poi quando riceve Gesù nella sua vita si trasforma da creatura a figlio, figli da amare, da curare, da proteggere, da incoraggiare, da spronare, da riprendere, da rialzare, figli da coccolare, da guarire, da esaudire i loro desideri che il Padre, come ogni padre terreno ritiene buoni per i suoi figli.
Cari, fratelli, Dio è tutto da scoprire, non è un Dio morto, ma Vivente, che aspetta soltanto che ci accostiamo a Lui con piena fiducia, ed è subito pronto a farsi conoscere da chiunque lo invoca con un cuore sincero, infatti è scritto in : Luca 11: 9 “Io altresì vi dico: Chiedete con perseveranza, e vi sarà dato; cercate senza stancarvi, e troverete; bussate ripetutamente, e vi sarà aperto” Quindi bisogna fidarsi di Lui ciecamente, affidare la nostra vita nelle sue mani sapendo che “ Lui ha per noi pensieri di pace e non di male per darci un avvenire e una speranza” come è scritto in: Geremia 29: 11 e ancora in Geremia 29: 13 è scritto: “Mi cercherete e Mi troverete, perché Mi cercherete con tutto il vostro cuore” Da questi versetti si evince che c’è un’ unica condizione che Dio richiede per farsi trovare da noi, e cioè: “ Cercarlo con tutto il nostro cuore” Allora miei cari, apriamo veramente tutto il nostro cuore a Gesù, e Lui come ha promesso nella Sua Parola si farà trovare, e verrà a noi come un Padre amoroso e meraviglioso che si prende cura dei Suoi figli in tutte le aree della loro vita, e li proteggerà e li attornierà davanti e di dietro, come uno scudo attorno, e nessuno li potrà toccare! Non ci credete? Aprite il vostro cuore a Dio con sincerità e Lui vi sbalordirà!

imageimageimageimageimage image imageimageimage image imageimageimageimage

Il Signore è il mio Pastore
nulla mi manca

Salmo 23- 1

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 10/6/2008, 22:17

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All