SIGNORE MI HAI ABBANDONATO

« Older   Newer »
  Share  
Mardocheo
view post Posted on 8/7/2009, 00:38




Pace a tutti, quante volte vi è capitato nel corso della vostra vita cristiana di pronunciare questa frase: Iddio non mi ascolta, mi ha abbandonato.
Ebbene si, nei momenti di sconforto, quando nel nostro cammino verso la santità ci sono degli ostacoli per noi insormontabili, delle prove dove non vediamo una via d'uscita, quando preghiamo e Dio non ci da una risposta, allora ci lasciamo soggiogare dall'avversario delle anime nostre pronunciando questa frase.
Forse la prova è una malattia personale, o di qualche familiare a noi caro, forse è la condizione economica disastrosa ma ripeto spesse volte il credente pronuncia con la bocca o nella sua mente questa frase: " Dio non ascolta la mia preghiera, mi ha abbandonato"
Questa è una brutta condizione in cui il credente si pone tante domande:
-Perchè Signore permetti questa prova?
-Eppure Signore ho cercato fino ad oggi di sforzarmi nel fare la tua volonta.....
-Non sono mai mancato ai culti per darti la lode e l'adorazione che meriti
-Ho sempre cercato di predicare la tua Parola con la mia vita e con la mia voce
- Hai detto nella tua Parola che non sarete tentati al di sopra delle vostre forze.

Eppure sono qui, solo, senza risposte da parte tua, anzi le cose peggiorano giorno dopo giorno.
Si inizia a disertare la casa dell'Eterno, si rigetta tutto quello che viene detto per conforto, prendendolo come parola umana e non di Dio.
Si inizia a non nutrirsi più del cibo spirituale, che è la santa Parola di Dio
ed in fine si cessa di pregare, di tenere vivo quel rapporto quotidiano e personale con il nostro Signore e Salvatore.
Il nostro corpo spirituale incomincia a dimagrire, non assumendo più acqua e pane Spirituale, fino a raggiungere la cachessia, quindi la morte.
Questa cari fratelli e sorelle è la condizione a cui il diavolo ci vuole condurre, retrocedere alla condizione di larve, condizione in cui eravamo prima di conoscere Gesù.
Il salmo 46: 1-3 dice Dio è per noi un rifugio ed una forz, un aiuto sempre pronto nelle difficoltà, perciò non temiamo se la terra è sconvolta, se i monti si muovono in mezzo al mare, se le sue acque rumoreggiano, schiumano e si gonfiano facendo tremare i monti.
Queste parole hanno prodotto in me per primo una forza ed una pace interiore che il mondo non può capire, sono state parole che L'Eterno ha rivolto al mio cuore, parole che mi hanno ricordatoo i primi giorni in cui Gesù si è manifestato nella mia vita, parole che mi hanno ricordato che Gesù è sempre nel mio cuore ed ogni cosa che avviene nella mia vita è per uno scopo ben preciso, quello di farmi crescere, maturare in questo cammino che porta al cielo.
Fratelli, ricordiamoci di Giobbe e di quello che ha dovuto patire e sopportare, eppure è rimasto fermo e fedele al suo Dio.
Quando noi ci rivolgiamo alla sana e Santa Parola di Dio essa ci parla, lo Spirito santo ci ricorda quello che Dio ha fatto per noi, ci riconcilia col Padre, ci fa sentire dentro il nostro cuore che NON SIAMO SOLI Dio è con noi.
Qualunque sia la tua prova fratello, qualunque sia la tua angoscia sorella, ricordati di quello che ha sofferto Gesù sula croce per te e per me, ingiustamente crocifisso su quel legno.
Qualquno dirà è facile parlare quando non si hanno probblemi, è faciele scrivere belle parole quando si vive nella prosperità, vi posso assicurare che tutto quello che ho scritto l'ho sperimentato ed ancora lo vivo quotidianamente, ma vi posso assicurare che la pace di Gesù è radicata e ben conservata nel mio cuore e la prova diventa un piccolo fardello che pian piano continuo a portare.
Dio vi benedica, andiamo avanti lodando e benediciendotutti insieme il nome di Gesù.
Concludo con le parole di un cantico scritto da un caro fratello che dicono cosi: lodare Dio quando le cose ti vanno bene che buono è lodare Dio quando nella vita non hai probblemi è cosa buona.
Però io ti lodo anche col cuore affranto e lo Spirito Santo si manifesta dentro di me.

Lodiamolo col cuore sopratutto nella distretta più profonda, piangiamo davanti a lui, apriamo tutto il nostro cuore e vedrete come qualunque mare tempestoso, burrascoso diventerà calmo e sereno.
Dio ci benedica

 
Top
princessda
icon12  view post Posted on 8/7/2009, 14:27




Pace del Signore fratello Mardocheo, condivido pienamente la tua meditazione, anch'io come tutti i credenti ho attraversato i momenti che hai descritto e mi hanno aiutato, oltre i versi che hai citato, questi versi che voglio aggiungere alla gloria di Dio:
Romani 8: 28 "Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il Suo disegno"
Salmo 68: 19, 20 "Sia benedetto il Signore! Giorno per giorno porta per noi il nostro peso, il Dio della nostra salvezza. Il nostro Dio è un Dio che libera; Dio, il Signore ci preserverà dalla morte"
Giacomo 1: 12 "Beato l'uomo che sopporta la prova; perché, dopo averla superata, riceverà la corona della via, che il Signore ha promessa a quelli che Lo temono"
Salmo 84: 6, 7 "Beati quelli che trovano in Te la loro forza, che hanno a cuore le vie del Santuario! Quando attraversano la valle di Baca (valle del pianto) essi la trasformano in luogo di fonti e la pioggia d'autunno la ricopre di benedizioni. Lungo il cammino aumenta la loro forza e comaiono infine davanti a Dio in Sion"
1 Timoteo : 12 "E' anche per questo motivo che soffro queste cose; ma non me ne vergogno, perché so in chi ho credto, e sono convinto che Egli ha il potere di custodire il mio deposito fino a quel giorno"
Dio ti benedica e benedica ogni Suo figlio/a che Lo amano in Ispirito e Verità!
 
Top
dans
view post Posted on 7/10/2012, 11:48




Difficile pensare tutto questo quando non hai nessuno che ti cerca non hai amici non hai nessuno che ti capisce come ti senti, anche Dio mi ha abbandonato non ha mai ascoltato una mia preghiera e le cose continuano ad andare male.
 
Top
princessda
view post Posted on 8/10/2012, 17:57




Pace del Signore, Dans.
Hai ragione è difficilissimo pensare che Dio sia con noi quando va tutto completamente storto. Ti racconto la mia prima esperienza con il Signore Gesù: ero arrivata allo stesso livello in cui sei tu, Dio non mi rispondeva, mi sentivo sola nonostante un fidanzato e parenti e amici intorno... tutto andava storto... allora decisi che era meglio farla finita... Dio mi mandò qualcuno a parlarmi di Lui e io feci le stesse domande che poni tu adesso: perché Dio non mi risponde? perché permette tutto questo? perché?... Mi diedero una risposta e cioè che Dio ama il peccatore o la persona ma odia il peccato che c'è dentro di lui, che Gesù Cristo aveva pagato per questo e se io credevo mi avrebbe perdonato e tolto tutto il peccato, di chiudermi in una stanzetta e di parlare con Dio con il cuore... così feci, presi una Bibbia mi chiusi a chiave in una stanza e cominciai a parlare a Dio con le mie parole, mi confidai con Lui, piansi, Gli chiesi di perdonarmi tutto il mio peccato e Dio lo fece, mi perdonò, sentii un calore nel cuore e Gli chiesi di parlarmi attraverso la Bibbia, la aprii a caso e Mi rispose in Geremia 29: 11 che Dio si faceva trovare perché Lo avevo cercato con tutto il cuore. Credimi da allora la mia vita è cambiata, sì da quando ho incontrato Cristo Gesù la mia vita è cambiata.
Dans t'invito a fare lo stesso, apriGli il cuore e non resterai deluso.
Dio ti benedica!
 
Top
dans
view post Posted on 10/10/2012, 09:35




già fatto eppure non mi ha ascoltato lo stesso, lo so che ci sono persone più bisognose, bambini con il cancro e leucemia che non meritano e che hanno più bisogno loro di un miracolo che io; ho pianto tanto ho chiamato il signore Dio mio ad alta voce tra le lacrime ma niente.
 
Top
princessda
view post Posted on 11/10/2012, 23:19




Dans, credi nonostante le circostanze, continua a credere e vedrai miracoli nella tua vita, ti ripeto non è utopia ma realtà, continua a cercarLo con il cuore e Lo troverai
 
Top
PINTY
view post Posted on 1/1/2013, 18:33




i malvagi e gli empi avvicinandosi alla loro fine imploreranno Dio che è Buono e Miseicordioso e li salverà.
Il giusto il mite( l'ingenuo ?) dopo aver riposto Speranza e Fiducia nel Figlio dell'Uomo ,soppraffatti dalle avversità non trovando giustizia ,cederanno e verranno puniti .... qualcosa non torna.
 
Top
princessda
view post Posted on 2/1/2013, 01:35




Infatti hai ragione Pinty, non è possibile che chi ha riposto sSperanza e fiducia nel Figlio dell'Uomo Gesù Cristo venga deluso, Colui che ha sofferto alla croce è risuscitato e vive ed intercede per noi giorno e notte e sta scritto nel vangelo di Giovanni che nessuna pecora verrà rapita dalle Sue mani e in Timoteo che Egli è potente a custodire il nostro deposito.
 
Top
Don Domenico
view post Posted on 26/7/2014, 05:56




Purtroppo è vero. Dio non ascolta. Ha figli e figliastri. Lo dico da sacerdote. Mi sforzo di arrivare a tutti ma alcuni cuori sono troppo soli e le famigliolucce cattoliche sono attente solo a se stesse e ad inutili gesti di carità giusto x sentirsi a posto.
 
Top
princessda
view post Posted on 8/10/2014, 09:05




Don Domenico,26/7/2014, 06:56 ?t=40944472&st=0#entry560647206]
Purtroppo è vero. Dio non ascolta. Ha figli e figliastri. Lo dico da sacerdote. Mi sforzo di arrivare a tutti ma alcuni cuori sono troppo soli e le famigliolucce cattoliche sono attente solo a se stesse e ad inutili gesti di carità giusto x sentirsi a posto.

Pace del Signore Gesù,
devo dirti la verità che mi stupisce sentire parlare un sacerdote in questi termini. Così allontani l'uomo da Dio non l'avvicini. La verità che non viene messa in evidenza neanche dal clero è che "Dio ama l'uomo ma odia il peccato dentro l'uomo" e oltretutto, l'uomo ha preferito adorare la creatura anziché il Creatore leggilo in Romani 1: 25. Non è vero che Dio ha figli e figliastri in quanto ha dato l'unico Figlio Gesù a morire in croce al posto dell'uomo e chiunque crede in questo sacrificio di Gesù Cristo ha vita eterna, vangelo di Giovanni 3: 16. Come puoi portare consolazione e la parola di Dio se tu non conosci Dio, t'invito a leggere la Parola di Dio e non soltanto ciò che t'impongono dai vertici del papato. Dio ama anche te e tu potresti essere uno strumento efficace se solo conoscessi davvero il dono di Dio, Cristo Gesù. Ciò che separa l'uomo da Dio è il peccato e il peccato non si toglie confessandolo ad un altro uomo perché siamo tutti peccatori ma soltanto confessandolo al Padre nel Nome di Gesù Cristo che ha pagato al nostro posto. Don Domenico, spero di risentirti e, Dio ha cambiato il mio modo di essere leggendo la Bibbia con il cuore, t'invito a farlo, Gesù Cristo ti ama!
 
Top
9 replies since 8/7/2009, 00:38   2547 views
  Share