Il seme dello scoraggiamento

« Older   Newer »
  Share  
Karlotta
view post Posted on 11/9/2013, 15:39




Il seme dello scoraggiamento




Una vecchia leggenda racconta che una volta un uomo, dopo aver vagato per giorni in una foresta fredda e buia ,s’imbattè in una grande stalla dipinta di rosso.
Desiderando un riparo dal vento che incessante ululava fra gli alberi,fu felice di entrare nella stalla.Quando i suoi occhi pian piano si abituarono all’oscurità,scoprì con grande meraviglia di trovarsi nel magazzino dove satana teneva i semi da spargere nei cuori degli uomini. Più curioso che spaventato,accese un fiammifero ed iniziò ad esplorare i sacchi intorno a lui. In ogni sacco era scritto il nome del seme da spargere nel cuore degli uomini , così su un paio di sacchi era scritto; odio, su altri rancore e poi ancora; invidia,ipocrisia,ira,contese,maldicenza ,gelosia,religiosità e tanto altro! Si sorprese nel notare che i mucchi molto più alti degli altri erano i sacchi dove era scritto “ Scoraggiamento”. Stava ancora riflettendo su questo,quando entrò uno dei principali agenti di satana a fare rifornimento di semi da innescare nel cuore e nella mente degli uomini .L’uomo ne approfittò per chiedergli: “ Perché una così grande moltitudine di sacchi di scoraggiamento?”-“Perché attecchiscono con molta facilità e da essi germogliano tutti gli altri semi apatia ,abbattimento, depressione, gelosia e discordia e liti nelle famiglie …ahahah è proprio un seme eccezionale” Rispose il demone sghignazzando . Allora l’uomo sempre più incuriosito chiese ancora una volta.”Ma questi semi possono crescere ovunque? E’ mai capitato che siano seccati senza germogliare?” Il demone con aria rabbiosa lo guardò furioso e irritato gli rispose :” No, non possono crescere ovunque ed a volte si seccano senza che possano germogliare” – “ Davvero?” – domandò l’uomo stupito:” Come mai e dove non attecchiscono?” continuò l’uomo sempre più incuriosito. “ Non attecchiscono ,nel cuore dei riconoscenti , nel cuore dei credenti che riconoscono in Gesù il Salvatore … e lo ringraziano e lodano, non sopporto le loro voci … e lì i miei amati semi non possono germogliare”- rispose furioso il demone,uscendo dalla stalla con i suoi sacchi di semenza . Oggi,scegli di essere riconoscente in ogni circostanza . Non permettere al seme dello scoraggiamento di mettere radici nella tua anima e di poter distruggere la tua vita facendo germogliare i suoi malefici frutti –Possa la grazia e l’amore di Dio riempire il tuo cuore di riconoscenza per la sua misericordia ed il suo immenso amore per te !
“ Siate sempre gioiosi, in ogni cosa rendete grazie,perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi” ( Tessalonicesi 5:16-18)

Trovata sul web e liberamente adattata
 
Top
0 replies since 11/9/2013, 15:39   535 views
  Share